Scoprendo il Delta del Po

Un viaggio comincia compiendo un primo passo fuori dalla porta di casa, non ricordo chi l’ha detto ma mi piace moltissimo, è lo spirito con il quale ognuno dovrebbe chiudersi la porta alle spalle portandosi negli occhi tutto lo spazio necessario per accogliere le meraviglie che ci circondano, poi si sa che gli occhi sono finestre sull’anima e così il passo è breve.

Continuando il viaggio…siamo a Mesola ed è ora di cena, i pasti in camper sono spesso all’insegna del “apriamo il frigorifero e vediamo di combinare qualcosa”, tanto lo sappiamo benissimo che presto scopriremo un localino nel quale assaggiare delizie del luogo. 😉  Questo è il momento migliore per abbozzare la traccia di un percorso infatti, cartina alla mano, decidiamo che l’indomani ci dirigeremo verso Goro poi si vedrà. Dal finestrino del camper la vista è questa:

 

delta del Po - Mesola

©Roberta Nozza [2017]

con sottofondo musicale di grilli e cicale, profumo di campi e l’abbaiare di qualche cane in lontananza, insomma la pace assoluta!

Siamo stanchi e il sonno non tarda ad arrivare, dormono tutti e io passo in rassegna gli scatti di questa prima giornata, Il Castello Estense è una meraviglia, ma il porticciolo sul Po è incantevole:

delta del Po - Mesola

©Roberta Nozza [2017]

delta del Po - Mesola

©Roberta Nozza [2017]

delta del po - Mesola

©Roberta Nozza [2017]

delta del Po - Mesola

©Roberta Nozza [2017]

delta del Po - Mesola

©Roberta Nozza [2017]

 

Questo è il primo assaggio di quello che sarà il paesaggio davanti a noi, già sulla strada verso Goro ci si dimentica il traffico cittadino e l’odore di smog per immergersi completamente nel silenzio e nella natura. Fotograficamente parlando avrei potuto trasformare il viaggio in una Via Crucis, ogni due passi una sosta per scattare, ma per il bene che voglio alla mia famiglia mi sono controllata 😀 😀 (anche perché il rischio che mi abbandonassero al limite della strada era alto).

In ogni caso…

 

E con la visione appena accennata del Porto di Goro vi auguro buona serata. 🙂

A presto

Roberta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...