CHI SONO

 

Io sono Roberta, mi piace definirmi una persona creativa, ho un grande amore per l’arte alla quale cerco di dare il mio piccolo ma entusiasta contributo attraverso la fotografia, una passione che è diventata la mia professione. Libera professionista, moglie e mamma, un mix di ruoli importantissimi sia nella vita che nei miei processi creativi. Vivo fra entusiasmanti garbugli di idee, progetti ben riusciti e fallimenti epocali dai quali raccolgo i cocci per poi ricominciare da capo e se il buon esempio è il primo passo dell’educare sono certa che ai miei figli non mancheranno resilienza e perseveranza.
Quando credi in qualcosa non mollare, puoi sbagliare qualche curva ma poi la strada si trova.
Aiuto le persone ad avvicinarsi al mondo della fotografia mettendo a disposizione le mie competenze e la mia esperienza così da utilizzare l’immagine come forma di comunicazione perché tutti sappiamo quanto sia importante la fotografia nella promozione di se stessi e del proprio brand, in modo particolare per i piccoli business.
Amo cogliere lo straordinario in ciò che spesso viene ritenuto ordinario, apprezzare la bellezza nelle cose semplici, riscoprire l’innegabile collegamento fra noi e la natura restituendo allo sguardo la capacità di osservare quanta poesia ci circonda.
Non conosco formule magiche o chissà quale strategia per trasmettere ciò che conosco, quello in cui più credo è l’unicità di ogni persona così come del suo sguardo, la vita mi ha insegnato a credere in me stessa e l’ha fatto mettendomi spesso a dura prova, facendomi cadere ma insegnandomi che la forza per rialzarmi era solo dentro me stessa. Tutto questo per dirvi che la mia visione della fotografia non è fatta solo di tecnicismi, ma abbraccia inevitabilmente una filosofia di vita.

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...